Oggi ti vogliamo presentare LinkedIn sotto una veste diversa. Non pensiamo alla solita valigetta da lavoro o persone distinte in giacca e cravatta, proviamo ad uscire dagli schemi. Immagina la piattaforma LinkedIn come una piazza in cui poter incontrare amici, familiari e colleghi, ma anche professionisti ed imprese il cui obiettivo comune è sviluppare relazioni utili al proprio business.

LinkedIn non deve quindi essere una realtà virtuale in cui tutto appare perfetto e professionale, ma all’interno della piattaforma è importante che ognuno di noi sviluppi una propria identità digitale. Chi usa LinkedIn oggi è imprenditore di sé stesso.

E chi meglio del Venditore Digitale può aiutarci in questo compito?

Quando la Vendita incontra il Marketing (e viceversa) nasce il Venditore Digitale

Chi è il Venditore Digitale? Il Venditore Digitale non è un tecnologo, non è un esperto di LinkedIn, ma è un esperto di strategie digitali!

Il Venditore Digitale LinkedIn consiglia di:

  • Partire da ciò che sei
  • Costruire la tua reputazione attraverso la pubblicazione di contenuti
  • Creare network
  • Interagire con la tua rete

A partire da questi 4 elementi la piattaforma LinkedIn mette a disposizione il Social Selling Index (SSI), un indicatore utile a valutare la tua attività su LinkedIn.

LinkedIn per Vendere, il Metodo del Venditore Digitale

Il Venditore Digitale studia le strategie digitali più adatte ad aiutare il Venditore ad acquisire nuovi contatti di valore e  “scaldare i contatti freddi” al fine di concludere la vendita.
Come? Seguendo il Metodo del Venditore Digitale, composto da 8 step di lavoro. Si parte dalla definizione degli obiettivi commerciali, passando poi all’analisi e allo sviluppo di una strategia digitale ad hoc per arrivare al monitoraggio delle attività.

Adesso ascolta il Brunch Digitale e acquista il nuovo libro di Giorgio Venturini: “Linkedin per vendere. Il manuale del venditore digitale”.

Il libro ce lo sentiamo anche nostro in quanto la prefazione è stata trattata da Carloalberto Baroni, mentre Alessandra Renna, una delle nostre Venditrici Digitali, si è occupata della sezione dedicata allo strumento pubblicitario LinkedIn.