Blog > Digital Marketing > Il web marketing in pillole con le nostre letture estive

Il web marketing in pillole con le nostre letture estive

9/08/2017, By Chiara Bottaro Categorie: Digital Marketing

Ogni occasione è buona per rimanere aggiornati sul mondo del marketing e, prima di andare anche noi in vacanza, volevamo salutarvi con un elenco di libri da leggere sotto l’ombrellone o in cima alla vetta di una montagna.

Questi libri offrono una chiave di lettura pratica e di ampio respiro sulle potenzialità che il marketing offre per lo sviluppo e il successo di un’azienda.

Buona lettura!

 

Cominciamo con un testo evocativo:

Risultati immagini per oceano bluStrategia oceano blu. Vincere senza competere

di W. Chan Kim e Renée Mauborgne (ed. Rizzoli libri).

Un ottimo testo per imparare a pescare lontani dagli altri pescherecci.
La premessa alle attività di business model e alla definizione di strategie non convenzionali.

 

 

Ecco un libro che spiega tutto di sé dal titolo:

Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

focusdi Al Ries (ed. Libreria Strategica)

Un manuale ricco di esempi e numeri con una morale chiara e inequivocabile: puoi avere la migliore strategia web marketing del mondo ma se non ti focalizzi finirai per affondare nel mare della competitività.

 

 

Il succo del Web Marketing
di Manuel Faè e Alessandro Sportelli (ed. Libreria Strategica)

Risultati immagini per il succo del web marketing

Connettersi all’utente e nutrirlo per arrivare alla vendita. Ed è proprio focalizzandosi su questo approccio che gli autori presentano il metodo del connection funnel, dalla strategia all’operatività.

 

 

 

Rischi e opportunità del web 3.0 e delle tecnologie che lo compongono

di Rudy Bandiera (ed. Web Book)

Risultati immagini per web 3.o rudy bandiera libroRudy Bandiera è considerato un guru del marketing e in questo libro ci si sente proiettati nella dimensione di Matrix.
Allora perchè consigliarlo a dei non addetti ai lavoro?
Perché spiega, tutto d’un fiato, il mondo che sta cambiando e la tecnologia che vi è connessa.

 

E se hai poco tempo per la lettura:

(Mini)marketing. 91 discutibili tesi per un marketing diverso
di Gianluca Diegoli (ed. Ledizioni)

Risultati immagini per mini marketing 91 tesiRicco di spunti creativi, permette di approcciarsi al web in modo diverso.
Senza la pretesa di portare ad una rivoluzione protestante.

 

 

 

Chiara Bottaro

Written by Chiara Bottaro

Supporta quotidianamente i clienti nella gestione delle proprie attività digitali. Ama fare passeggiate con la sua cagnona e leggere libri gialli in riva al mare.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form e ti contatteremo quanto prima.