Bollicine digitali: il web si fa frizzante

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 PowerApp S.r.l. - Via Thomas Alva Edison, 12, Verona

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di tecniche di vendita B2B, di come la vendita a “freddo” non funzioni più, di come solo il marketing digitale permetta di trovare contatti realmente interessati, disposti a comprare i tuoi prodotti… ma se la verità stesse nel mezzo?

Forse bisogna solo compiere un’evoluzione, trovare un approccio di vendita capace di integrare online e offline, marketing e forza vendita. Da questa idea nasce il metodo Venditore Digitale.

[Se non sai ancora di cosa si tratta, leggi qui]

Per parlare di strategie di marketing online e del metodo Venditore Digitale, abbiamo creato Bollicine Digitali, il nuovo format di incontri leggero e spumeggiante, pensato per condividere esperienze reali di PMI che hanno sfruttato le potenzialità del digitale per procurarsi appuntamenti commerciali, fidelizzare clienti, generare contatti e esplorare nuovi mercati.

Perché Bollicine Digitali?

Bollicine Digitali è la nuova serie di incontri gratuiti dedicati al digitale.

In questi sei incontri, suddivisi in aperitivi serali e brunch del sabato, racconteremo i casi reali di aziende che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi di business con l’aiuto degli strumenti online e del metodo Venditore Digitale.

Gli appuntamenti

Il metodo del Venditore Digitale:
utilizzare il digitale per andare a "pescare" nei mercati inesplorati

L'esperienza di un'Azienda italiana, produttrice di macchine per granite, nota a livello internazionale che aveva il suo ‘Oceano Blu’ in Italia

#nuovicontatti #leadgeneration #appuntamenticommerciali #marketing #venditori

25 settembre 2018 ore 18:00 - 20:00

29 settembre 2018 ore 10:30 - 12:30

Il metodo del Venditore Digitale:
dall’evento aziendale alla community digitale

Un appuntamento annuale di prestigio per riunire clienti, prospect e partner. Ma come mantenere viva la relazione? La storia di un’Azienda di progettazione e realizzazione di impianti di biogas e biometano che ha investito sul digitale per trasformare un evento in un rapporto duraturo

#fidelizzazione #nurturing

24 Ottobre 2018 ore 18:00 - 20:00

27 Ottobre 2018 ore 10:30 - 12:30

Il metodo del Venditore Digitale:
un’app B2B per generare nuovi contatti, ascoltando le esigenze dei clienti

Chi ha detto che le app non funzionano nei mercati B2B? La storia di un’Azienda di maglieria made in Italy, che ha creato un’app corporate centrata sui bisogni del target con cui fidelizzare e generare nuovi contatti

#nuovicontatti #leadgeneration #app #fidelizzazione

21 Novembre 2018 ore 18:00 - 20:00

Chi sono i relatori?

Carloalberto
Carloalberto

Carloalberto Baroni: Ideatore del metodo del Venditore Digitale, aiuta le Imprese a restare nel mercato e a trovare nuovi Clienti supportandole nello sviluppo del proprio business online. Svolge attività di formazione come docente di corsi in Social Media e Inbound Marketing in collaborazione con diverse realtà: enti di formazione, associazioni di categoria, organizzazioni.

Giorgio
Giorgio

Giorgio Venturini: Altro ideatore del metodo del Venditore Digitale, affianca direttori vendite, manager, titolari d’Azienda e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali.
Quando serve supporta lo start-up di aziende intervenendo come facilitatore nella definizione del modello di business; utilizza la metodologia del Business Model Canvas, autentico motore di innovazione alla portata di tutti.
Come formatore sviluppa il tema del Personal Branding valorizzando le competenze individuali e orientandole al risultato.
Da molto si occupa di reti vendita; oggi è convinto che al posto delle autostrade si possa percorrere Linkedin e molti altri sentieri digitali.

Carloalberto
Carloalberto

Carloalberto Baroni: Ideatore del metodo del Venditore Digitale, aiuta le Imprese a restare nel mercato e a trovare nuovi Clienti supportandole nello sviluppo del proprio business online. Svolge attività di formazione come docente di corsi in Social Media e Inbound Marketing in collaborazione con diverse realtà: enti di formazione, associazioni di categoria, organizzazioni.

Giorgio
Giorgio

Giorgio Venturini: Altro ideatore del metodo del Venditore Digitale, affianca direttori vendite, manager, titolari d’Azienda e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali.
Quando serve supporta lo start-up di aziende intervenendo come facilitatore nella definizione del modello di business; utilizza la metodologia del Business Model Canvas, autentico motore di innovazione alla portata di tutti.
Come formatore sviluppa il tema del Personal Branding valorizzando le competenze individuali e orientandole al risultato.
Da molto si occupa di reti vendita; oggi è convinto che al posto delle autostrade si possa percorrere Linkedin e molti altri sentieri digitali.

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Chi è il Venditore Digitale?

venditore digitale

Il Venditore Digitale è una figura che vive l’Azienda dall’interno, operativamente autonoma, che si relaziona con tutti i settori aziendali.

Possiede la creatività del marketer per attrarre potenziali clienti e la praticità del venditore nel generare opportunità commerciali. Lavora per raggiungere gli obiettivi di vendita della tua Azienda utilizzando il digital con efficacia.

Gli appuntamenti di "Bollicine Digitali" sono organizzati da Powerapp S.r.l. .