Bollicine digitali: il web si fa frizzante

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 Verona

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di tecniche di vendita B2B, di come la vendita a “freddo” non funzioni più, di come solo il marketing digitale permetta di trovare contatti realmente interessati, disposti a comprare i tuoi prodotti… ma se la verità stesse nel mezzo?

Forse bisogna solo compiere un’evoluzione, trovare un approccio di vendita capace di integrare online e offline, marketing e forza vendita. Da questa idea nasce il metodo Venditore Digitale.

[Se non sai ancora di cosa si tratta, leggi qui]

Per parlare di strategie di marketing online e del metodo Venditore Digitale, abbiamo creato Bollicine Digitali, il nuovo format di incontri leggero e spumeggiante, pensato per condividere esperienze reali di PMI che hanno sfruttato le potenzialità del digitale per procurarsi appuntamenti commerciali, fidelizzare clienti, generare contatti e esplorare nuovi mercati.

Guarda il meglio di Bollicine Digitali

I casi studio di Bollicine Digitali sono raccontati dai responsabili operativi dei progetti molto spesso con la testimonianza diretta delle aziende protagonista.

Perché Bollicine Digitali?

Bollicine Digitali è la serie di incontri gratuiti dedicati al digitale.

In questi quattro incontri, distribuiti tra febbraio e maggio ad orario aperitivo, racconteremo i casi reali di aziende che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi di business con l’aiuto degli strumenti online e del metodo del Venditore Digitale.

Gli appuntamenti

Come utilizzare Linkedin in Azienda per fare business

In questo primo appuntamento dell’anno raccontiamo alcuni casi studio di aziende B2B che hanno generato nuove opportunità commerciali e nuovi contatti con Linkedin. Vedremo quali passi fare per ottenere fin da subito risultati concreti.

#linkedin #appuntamenticommerciali #nuovicontatti

19 febbraio 2019 ore 18:00 - 20:00

L’evoluzione del metodo: il Venditore Digitale da esterno a interno

In collaborazione con lo Studio Nodari Associazione Professionale. Un’Azienda locale, fornitrice di servizi noleggio e lavaggio di capi per il settore horeca e aziendale, racconta la sua esperienza con il metodo Venditore Digitale. Il caso studio di come questo approccio alla vendita è diventato parte integrante dell’Azienda, dall'interno.

#formazione #nuovicontatti #brandreputation

21 marzo 2019 ore 18:00 - 20:00

Generare opportunità commerciali e fidelizzare i clienti con il metodo Venditore Digitale

Con APIndustria Confimi Vicenza e ICT Sviluppo parleremo del metodo Venditore Digitale: un approccio funzionale e concreto che unisce marketing e forza vendita in un unico obiettivo.

#venditoredigitale #inboundmarketing

17 aprile 2019 ore 16:00 - 18:00

Chi sono i relatori?

Carloalberto
Carloalberto

Carloalberto Baroni: Ideatore del metodo del Venditore Digitale, aiuta le Imprese a restare nel mercato e a trovare nuovi Clienti supportandole nello sviluppo del proprio business online. Svolge attività di formazione come docente di corsi in Social Media e Inbound Marketing in collaborazione con diverse realtà: enti di formazione, associazioni di categoria, organizzazioni.

Giorgio
Giorgio

Giorgio Venturini: Altro ideatore del metodo del Venditore Digitale, affianca direttori vendite, manager, titolari d’Azienda e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali.
Quando serve supporta lo start-up di aziende intervenendo come facilitatore nella definizione del modello di business; utilizza la metodologia del Business Model Canvas, autentico motore di innovazione alla portata di tutti.
Come formatore sviluppa il tema del Personal Branding valorizzando le competenze individuali e orientandole al risultato.
Da molto si occupa di reti vendita; oggi è convinto che al posto delle autostrade si possa percorrere Linkedin e molti altri sentieri digitali.

Carloalberto
Carloalberto

Carloalberto Baroni: Ideatore del metodo del Venditore Digitale, aiuta le Imprese a restare nel mercato e a trovare nuovi Clienti supportandole nello sviluppo del proprio business online. Svolge attività di formazione come docente di corsi in Social Media e Inbound Marketing in collaborazione con diverse realtà: enti di formazione, associazioni di categoria, organizzazioni.

Giorgio
Giorgio

Giorgio Venturini: Altro ideatore del metodo del Venditore Digitale, affianca direttori vendite, manager, titolari d’Azienda e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali.
Quando serve supporta lo start-up di aziende intervenendo come facilitatore nella definizione del modello di business; utilizza la metodologia del Business Model Canvas, autentico motore di innovazione alla portata di tutti.
Come formatore sviluppa il tema del Personal Branding valorizzando le competenze individuali e orientandole al risultato.
Da molto si occupa di reti vendita; oggi è convinto che al posto delle autostrade si possa percorrere Linkedin e molti altri sentieri digitali.

I casi studio di Bollicine Digitali sono raccontati dai responsabili operativi dei progetti molto spesso con la testimonianza diretta delle aziende protagonista.
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Chi è il Venditore Digitale?

venditore digitale

Il Venditore Digitale è una figura che vive l’Azienda dall’interno, operativamente autonoma, che si relaziona con tutti i settori aziendali.

Possiede la creatività del marketer per attrarre potenziali clienti e la praticità del venditore nel generare opportunità commerciali. Lavora per raggiungere gli obiettivi di vendita della tua Azienda utilizzando il digital con efficacia.

Gli appuntamenti di "Bollicine Digitali" sono organizzati da Powerapp S.r.l. .