Il Brunch Digitale si fa itinerante! Anche questo giovedì ci siamo spostati dai nostri uffici per portarvi con noi in fiera, alla scoperta di un nuovo modo di viaggiare! Ospiti di Rangoni & Affini al Transpotec di Milano, il salone dei trasporti e della logistica.

Chi ci ha accompagnato nella diretta di oggi è stata Carlotta Corvino, Marketing e Comunicazione Rangoni & Affini, specializzata in Inbound Marketing e Marketing Automation. Assieme a lei abbiamo presentato il nuovo progetto MYWAY!

Chi è Rangoni & Affini?

Rangoni & Affini è un’azienda familiare molto conosciuta nel territorio compreso tra le città di Brescia, Mantova e Verona. Si occupa della vendita e dell’assistenza dei veicoli commerciali Volkswagen e dei veicoli industriali Scania.

 La prima parola d’ordine? Differenziazione

Sentiamo spesso parlare di questo concetto, ma ciò su cui ha puntato Rangoni & Affini è la proprio la concretezza, e il progetto MYWAY ne è un vero esempio!

L’idea di partenza: trovare quell’elemento o caratteristica differenziante capace di far emergere il brand nel mercato.

MYWAY: un nuovo modo di vedere la personalizzazione

MYWAY è un progetto del tutto innovativo dato dal mix perfetto tra le idee dei giovani ragazzi dello IED, la passione per il digitale di PowerApp e la visione al futuro di Rangoni & Affini.

Un’azienda che pur mantenendo salde le sue radici, con questo progetto è stata in grado di stupire puntando tutto sulla personalizzazione. Dall’attenzione ai dettagli, allo stile, l’obiettivo è stato quello di scardinare l’idea di semplice mezzo da lavoro. Come? Attribuendo un nome e una personalità ad ogni singolo veicolo per far appassionare i viaggiatori, tanto da rispecchiare il loro stesso stile. Dal più grintoso e sportivo al più minimalista ed elegante. Qual è il tuo?

Come in un ritorno alle origini, il piacere della guida, la bellezza e il benessere sono alcuni dei concetti che Rangoni & Affini intende trasmettere al proprio pubblico con la nuova collezione di veicoli commerciali e industriali MYWAY.

Il progetto:

MYWAY è il frutto di passione, impegno, creatività, idee, determinazione, esperienza e … della collaborazione tra diverse professionalità. Creare un nuovo progetto di questo “spessore” significa ideare, realizzare e promuovere un nuovo brand in tutte le sue sfaccettature. Dal naming, al logo, alla definizione di una propria identità con uno stile grafico e uno stile di comunicazione, focalizzandosi sulle esigenze di uno specifico target.

MYWAY nel Digitale

PowerApp ha supportato Rangoni & Affini mettendo in campo il giusto mix di strumenti e strategie digitali.
Dal sito web, alla pagina web dedicata all’evento Transpotec, alle pagine social, alle newsletter. L’obiettivo è stato quello di presentare il progetto e farlo conoscere agli utenti in target con contenuti di valore sempre più specifici e interessanti per il pubblico.

Grazie al Sistema del Venditore Digitale Rangoni & Affini ha riattivato e acquisito nuovi contatti, monitorando la temperatura delle relazioni per far salire l’interesse del pubblico verso il progetto MYWAY e la nuova collezione di veicoli commerciali e industriali.

Guarda il video in differita per scoprire come poterti orientare nel digitale e quali sono i primi traguardi raggiunti da Rangoni & Affini dopo il lancio del progetto MYWAY.

Curioso di scoprire il tuo stile di guida? Clicca qui per vedere da vicino la nuova Caddy collection MYWAY!