La settimana scorsa, Santa Lucia ha fatto uno strappo alla tradizione passando in anticipo per gli uffici di PowerApp: ci ha portato in regalo una giornata piena di gioia e soddisfazione.

Sono queste, infatti, le nostre impressioni sulla prima edizione della giornata formativa “Il Venditore Digitale per la tua Azienda” che si è tenuta il 12 dicembre presso gli spazi di Office Automation.

L’articolato programma non ha frenato l’entusiasmo dei nostri corsisti, che muniti di blocco, penna e tablet, hanno preso nota delle caratteristiche del Venditore Digitale in un’alternanza di teoria e pratica.

 

Dalla teoria alla pratica: gli strumenti del Venditore Digitale

 Giorgio Venturini e Carloalberto Baroni sono stati i protagonisti della prima parte della giornata.
Hanno parlato di ambiente digitale e di aree da presidiare; di valori e di comunicazione di brand; di USP e di buyer personas.
I partecipanti sono stati messi alla prova con la compilazione del Digital Marketing Model: lo strumento fondamentale per pianificare le proprie attività sul web.

 I lavori sono andati avanti con la spiegazione della strategia digitale di prodotto fino ad arrivare alla definizione degli strumenti per la misurazione dei risultati ottenuti in relazione alle azioni digital attivate.

 Ad un certo punto, però, parlare e sentir parlare di Venditore Digitale ha messo fame un po’ a tutti…e, in nostro soccorso, sono arrivati i tortellini di Valeggio!

 

Tre testimonianze di Venditore Digitale in azione

Con la pancia piena e lo spirito appagato, la scena pomeridiana è stata calcata dalle tre Venditrici Digitali: Sonia di Office Automation e Serena e Chiara di PowerApp.
Con il loro intervento, tutto al femminile, hanno portato una testimonianza sulle molte sfaccettature lavorative del Venditore Digitale.

Direttamente presentata da Francesca Grego, la direttrice marketing di Office Automation, Sonia ha descritto il lavoro del Venditore Digitale interno all’azienda mentre Serena e Chiara hanno mostrato come opera ed è organizzato il Venditore Digitale outsourcing presso due nostri clienti rispettivamente Sabbiatura e Verniciatura di Martini Andrea S.r.l. e Tiziana Industria Noleggio Tessile S.r.l.

 

Verso il 2018

Le animate discussioni, le interviste rilasciate dai coraggiosi corsisti e i feedback positivi emersi dai questionari ci hanno confermato che il modello del Venditore Digitale rappresenta il futuro delle strategie digitali di business per la sua carica innovativa e per la capacità di portare al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Per questa ragione stiamo già pensando ad un’edizione 2018 de “Il Venditore Digitale per la tua Azienda” della quale vi daremo presto informazioni… se continuerete a seguirci

Grazie Santa Lucia per il regalo in anticipo, grazie Office Automation per la calorosa ospitalità e grazie corsisti per l’entusiasmo che avete dimostrato e che ci avete trasmesso!