Blog > Venditore Digitale > La coinvolgente seconda edizione del "Venditore Digitale per la tua azienda"

La coinvolgente seconda edizione del "Venditore Digitale per la tua azienda"

22/02/2018, By Giorgia Petterlini Categorie: Venditore Digitale

Martedì 20 febbraio abbiamo dato il via alla seconda edizione dedicata alla Giornata Formativa “Il Venditore Digitale per la tua azienda”.

 

Di cosa si tratta?

Di ben 8 ore dedicate ad un nuovo approccio alla vendita che, grazie a tecniche di digital marketing, unite ad azioni commerciali “dirette”, permette di:

  • raggiungere risultati concreti con strategie di marketing mirate;
  • aiutare la forza vendita nel trovare contatti qualificati;
  • riuscire ad attirare clienti da nuovi mercati.

 

Grazie al coinvolgimento trasmesso dai corsisti, siamo stati maggiormente stimolati nel raccontare come stendere una buona strategia digitale. A partire dallo studio del cliente tipo (buyer personas) al completamento del Digital Marketing Model, dalla ricezione di strumenti digitali fino ad arrivare alla definizione di un piano editoriale utile alla pubblicazione dei contenuti.

 

Come ci hanno ricordato sin da subito Carloalberto e Giorgio, i relatori della Giornata Formativa e divulgatori del metodo:

“Il tema del Venditore Digitale è quello di integrare il nostro lavoro di sempre con l’Inbound Marketing”

 

Ad arricchire la giornata sono state tre Venditrici Digitali che hanno portato la loro testimonianza: Serena e Chiara di PowerApp e Sonia di Office Automation.

Con l’esposizione delle loro case study, i partecipanti hanno avuto modo di percepire il reale valore di questo ruolo per raggiungere concreti obiettivi di vendita.

 Come ultima cosa – ma non meno importante – ringraziamo Office Automation per la sua ospitalità e tutti i corsisti per l’entusiasmo contagioso e la partecipazione dinamica che hanno dimostrato.

 

 

Giorgia Petterlini

Written by Giorgia Petterlini

Supporto aziende b2b e b2c nelle attività di marketing e comunicazione sul web. Amo la musica elettronica, colleziono vinili e ogni scusa è buona per prendere un aereo.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form e ti contatteremo quanto prima.